Babymoon: La luna di miele per futuri genitori
In passato per Babymoon si intendeva il primo periodo del post-parto dove una mamma era principalmente focalizzata sul nuovo arrivato. Era il momento della mamma e del suo bimbo, per conoscersi, per adattarsi alla nuova vita, per riprendersi dal parto e per godere di ritmi lenti con il bebè.

Photo Credit: Contrasti Photostudio
⭐️ CHE COS’E’ OGGI LA BABYMOON? ⭐️
Recentemente la Babymoon è diventata una tendenza che arriva dagli Stati Uniti e si sta diffondendo sempre di più anche in Europa. Un termine che indica l’ultima vacanza prima di diventare genitori, un momento da ritagliarsi come coppia in qualche posto romantico e rilassante, una pausa per i futuri genitori. E' una fuga di coppia per festeggiare la gravidanza e coccolarsi con trattamenti termali, appositamente pensati per le donne in dolce attesa, insieme a lezioni di yoga, massaggi e Mocktails (cocktails senza alcool), anche se la scelta del dove e del come dipenderà anche dalle vostre esigenze e passioni.
La Babymoon non deve essere per forza una settimana di vacanza ma può essere anche un weekend in un posto vicino a casa. L’importante è prendersi del tempo per la coppia prima dell’arrivo del bambino. Se non riuscite ad andare via per una settimana o un weekend potete sempre regalarvi un trattamento romantico per due, un momento tutto vostro in cui vi fate coccolare.
⭐️ QUANDO ORGANIZZARE LA BABYMOON? ⭐️
Idealmente nel secondo trimestre o all’inizio del terzo trimestre questo per permettere alla futura mamma di sentirsi al meglio e avere più energia.
Scegliere qualcosa di comodo per voi… Se volate ricordate di alzarvi e passeggiare ogni 2 ore circa, se viaggiate in auto fermatevi a sgranchirvi e fare due passi ogni volta che ne sentite l’esigenza.
Ricordate di portarvi dietro la documentazione sanitaria della vostra gravidanza per sicurezza e se scegliete un viaggio lungo e lontano chiedete consiglio al vostro ginecologo prima di partire.
⭐️ COME ORGANIZZARE LA PERFETTA BABYMOON DURANTE IL COVID? ⭐️
Se la situazione Covid non dovesse permettere alcun tipo di spostamento potrete sempre organizzare qualcosa di speciale e magico anche a casa.
Qui di seguito qualche idea!
🧺 Un pic-nic in riva al mare con cibo d’asporto, una candela, un buon cocktail analcolico e la serata è assicurata!
🏕Una notte in tenda (con un bel materassino gonfiabile ovviamente per stare più comode!). Scegliete un posto totalmente immerso nella natura dove poter osservare le stelle e sentire il canto dei grilli.
🛁 Se è inverno cercate una casa con un bel camino e una vasca da bagno…organizzate un bagno di latte e fiori, un'altra nuova tendenza che unisce al piacere di un bel bagno rilassante il ricordo con una foto che immortali quel momento. Avrete per sempre il ricordo di quel momento dove coccolavate il vostro bimbo dentro la pancia e del weekend meraviglioso condiviso con la vostra dolce metà.
🚐 Noleggiate un camper e scegliete un punto panoramico in cui risvegliarvi.
👨👩👧👦 Se avete già altri bimbi potete lasciarli dai nonni e dedicarvi a voi come coppia scegliendo quel che preferite per rilassarvi.
Qualsiasi posto scegliate, staccate i cellulari e dedicatevi a voi godendovi a pieno il momento.
⭐️ LA NOSTRA BABYMOON! ⭐️
La nostra Babymoon è stata all’ottavo mese di gravidanza, era Ottobre ma faceva ancora un caldo pazzesco! Come meta abbiamo scelto la nostra amata Bologna, città dove ci siamo ritrovati io e mio marito..dico ritrovati perché ci conosciamo dal liceo! Avevamo voglia di natura e SPA ma anche di goderci un po' Bologna e salutare qualche vecchio amico. Abbiamo scelto il Palazzo di Varignana, uno splendido Resort nelle colline Bolognesi. E' stato un weekend che non dimenticheremo in cui ci siamo presi del tempo per noi e per apprezzare appieno la magia di quel momento.
Ora non vi resta che iniziare a sognare e organizzare la vostra Babymoon! Raccontateci dove andrete di bello ❤️
A presto,
Vittoria